C.P.I.A. SALERNO

Esami Trinity

Certificazioni di lingua inglese

Cos'è

Il CPIA Salerno è sede ufficiale d’esame per la certificazione linguistica Trinity. Il Trinity College London è un Ente certificatore britannico senza scopo di lucro che opera a livello internazionale ed è attivo dal 1877, accreditato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Trinity College London ha assegnato alla nostra scuola il Digital Transformation Award per l’anno accademico 2022-23, riconoscendo il nostro approccio digitale alle Certificazioni Linguistiche come un’esperienza virtuosa.

Sostenere gli Esami Trinity in video-conferenza, permette agli studenti di arricchire la preparazione linguistica e di consolidare abilità irrinunciabili per il futuro. Come saper utilizzare con dimestichezza e spirito critico le tecnologie e gli strumenti informatici per l’apprendimento di competenze nuove.

L’esame in video-conferenza punta al rispetto dell’ambiente e al risparmio delle risorse fin dai banchi di scuola: Trinity College London è Ente Rigeneratore della Green Community del Ministero dell’Istruzione e del Merito, rete di soggetti che si è messa a disposizione delle comunità scolastiche per supportarle nella realizzazione delle iniziative di RiGenerazione e la trasformazione digitale del mondo scuola.”

Tutti gli esami Trinity di lingua inglese sono allineati al Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue (CEFR): https://www.trinitycollege.it/inglese/livelli-inglese/

Tutte le altre informazioni sul sito www.trinitycollege.it

A cosa serve

Gli esami Trinity si concentrano soprattutto sulle abilità comunicative, motivando gli studenti di qualsiasi età e competenza attraverso la valorizzazione del saper fare e la valutazione delle capacità comunicative reali.

Le certificazioni del Trinity College sono riconosciute in quasi tutti i paesi del mondo, dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e da molte Università italiane.

Procedure collegate all'esito

Per poter partecipare alla sessione di esame a giugno, bisogna partecipare al corso di preparazione organizzato dalla nostra scuola, che al momento è destinato solo agli alunni del CPIA

Iscrizione al corso di preparazione Trinity

Iscrizione al servizio