Un mondo di ricette

Anno scolastico 2018/2019

Sito internet realizzato dagli alunni della sede di Salerno

Progetto Realizzato

dal 14 Novembre 2018 al 16 Maggio 2019

Descrizione del progetto

Un mondo di ricette è un progetto dell’ampliamento dell’offerta formativa del CPIA proposto dal Prof. Ciro Cascone nell’anno scolastico 2018/2019 destinato agli studenti  che frequentano il primo periodo e secondo periodo didattico presso la sede associata di Salerno.

Attraverso la ricerca, condivisione e scrittura delle ricette si intende promuovere la formazione di conoscenze ed atteggiamenti che inducano a stabilire rapporti dinamici fra le culture, favorendo la comunicazione e la relazione interpersonale.

Obiettivi

Favorire l’integrazione degli alunni stranieri nel contesto scolastico e socio-culturale anche attraverso la conoscenza e la condivisione delle tradizioni culinarie del paese d’origine degli studenti.

C.T.P. Salerno "Monterisi"

Via S. Calenda 6 -Salerno (SA)