PON “Interazione e Socialità 2”

Progetti realizzati per il programma PON "Interazione e Socialità 2"

dal 16 Gennaio 2023 al 31 Maggio 2023

Promuovere la dimensione relazionale nei processi di insegnamento e apprendimento e il benessere dello studente; Favorire e migliorare i processi di apprendimento attraverso l'utilizzo di tecniche e strumenti anche non formali e di metodologie didattiche innovative.

C.T.P. Nocera Inferiore "Genovesi"

Via San Pietro snc -Salerno (SA)

C.T.P. Vallo Lucania "Torre"

Via Badolato snc, Vallo Della Lucania (SA)

C.T.P. Eboli "M.Ripa"

Piazza M. Ripa snc, Eboli (SA)

C.T.P. Mercato S.S. "Somma"

Via Delle Puglie 156, Mercato S. Severino (SA)

Alunni e Docenti del CPIA Salerno

SEDE DI MERCATO SAN SEVERINO

Video 1 - Ciclofficina

Video 2 - Murales

“Personalizziamo la scuola con murales interculturali – linguaggio grafico-pittorico” (più brevemente Murales). Progettare insieme, disegnare a più mani, lavorare con i materiali realizzando dei disegni originali superando le barriere linguistiche e le differenze ha permesso di trasformare la scuola in un’enorme tela. 6 AULE PER 6 CONTINENTI, è stata l’intuizione dell’esperto Carmine Iannone supportato dalla Professoressa Renata Cavaliere. L’intercultura non si progetta, si fa !

SEDE DI VALLO DELLA LUCANIA

Il progetto ha voluto promuovere, presso i corsisti del Cpia di Vallo della Lucania, un uso pratico e settoriale della lingua italiana attraverso la valorizzazione di prodotti tipici della cucina mediterranea e soprattutto attraverso la storia del nostro Cilento. Il progetto intende dare, inoltre, cenni di conoscenze storiche sul contesto storico e ambientale del Cilento.

SEDE DI EBOLI

Video 1 - Storia e mestieri del Cilento