M.I.G.R.A.N.S. GLOTTODIDATTICA E ANALFABETISMO ADULTO

dal 2 Novembre 2022 al 14 Giugno 2023

locandina-corso-Piano-Migrans

Per approfondimenti https://pianomigrans.it/

Dopo il corso di formazione per docenti Il Piano MIGRANS è in tour nella provincia di Salerno!
Il giorno 02/05/2023 la docente Anna Pecoraro della sede di Eboli ha sperimentato il materiale del piano Migrans nella sua numerosissima classe di Bellizzi. Il tempo è volato! (vedi galleria)

Il CPIA di SALERNO porta il piano MIGRANS nelle sedi di Capaccio Paestum e di Mercato San Severino. Le insegnanti di italiano sperimentano i materiali didattici di un metodo “iper-globale” efficace e veloce per gli studenti con bassa scolarizzazione e anche per gli altri! (vedi galleria)

Dopo aver viaggiato nella provincia di Salerno, il Piano Migrans allarga le frontiere.

Continua la collaborazione col CEPER POLIGONO SUR grazie a #Erasmusplus. Dopo la visita degli spagnoli a Salerno, andiamo a trovare il CEPER POLIGONO SUR a Siviglia per mostrare il Piano Migrans, metodo didattico per analfabeti.
Il metodo è stato applicato in classi con studenti stranieri analfabeti in L1 che imparano lo spagnolo come seconda lingua e studenti spagnoli analfabeti.
Referenti: Prof.ssa Paola Minieri (CPIA di Salerno) e Prof. Salvatore Gaeta (CPIA di Monza e Brianza).
#cpiadisalerno #ceperpoligonosur #erasmusplus #pianomigrans #cpiamonzaebrianza

Corso di formazione per docenti di italiano L2

Il metodo MIGRANS® nasce nell’ambito dei CPIA intorno al 2013, per far fronte all’incremento di studenti poco o per nulla scolarizzati che ha caratterizzato i flussi migratori di quegli anni

Alunni e Dicenti del CPIA Salerno