Accoglienza Erasmus + Ceper Poligono Sur (ES)

Accoglienza Progetto Erasmus +

25 Gennaio 2023

L’attività di accoglienza del CPIA di Salerno nel 2023  si arricchisce di nuove esperienze: per la prima volta lo scambio linguistico e culturale coinvolge anche una comunità di studenti in visita. La sede associata di Salerno ha aperto le porte dell’Istituto Monterisi che abitualmente ne ospita le attività didattiche a 18 apprendenti adulti e a due docenti provenienti da Siviglia in Spagna. È stata un’opportunità unica nel suo genere di confronto tra discenti adulti in un contesto internazionale di vera inclusione.

L'obiettivo generale del programma è sostenere, attraverso l'apprendimento permanente, lo sviluppo formativo, professionale e personale degli individui nel campo dell'istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, in Europa e nel resto del mondo, contribuendo in tal modo alla crescita sostenibile, a posti di lavoro di qualità e alla coesione sociale, nonché alla promozione dell'innovazione e al rafforzamento dell'identità europea e della cittadinanza attiva.

Docenti e Alunni del CPIA Salerno