Con gli occhi degli altri – San Pietro a Corte Salerno 19/20

da | Dic 23, 2019 | 0 commenti

Con gli occhi degli altri

Cappella S. Anna – Complesso Monumentale di San Pietro a Corte
Laghetto San Pietro a Corte – Salerno
20 dicembre 2019 – ore 18,00/22,30

“Il Mar Mediterraneo da sempre  è stato motivo di incontro e di scontro …..è custode di storie e di speranze, non sempre realizzate .  Parlare di mare non è  facile con i nostri alunni, perché per molti di essi ha rappresentato l’ostacolo più grande da oltrepassare  ma con delicatezza e attenzione nei confronti del  loro mondo emotivo abbiamo esplorato cosa significa la parola Mare  e dalle loro parole si è andata delineando la coreografia che vedrete.

La musica che abbiamo scelto  è  “Che il Mediterraneo sia” di Eugenio Bennato, dai ritmi che uniscono i mondi dei nostri alunni  e dal titolo che vuole essere una preghiera . Che sia sorrisi, che sia unione, che sia apertura, che sia soprattutto consapevolezza che proprio dall’affrontare le difficoltà nascono le realtà più belle.”