Ricerca
C.P.I.A. SALERNO

Ei-Center EIPASS

Rilascio di Certificazioni Informatiche

CPIA Salerno è Ei-Center, sede d’esame autorizzata al rilascio dei percorsi di certificazione informatica EIPASS.

Cos'è

 

EIPASS è l’acronimo di European Informatics Passport (Passaporto Europeo di Informatica), il programma internazionale di certificazione informatica erogato in esclusiva da CERTIPASS in tutto il mondo. Il Programma, per ciascun profilo di certificazione, si basa su documenti e procedure standard concordate a livello comunitario. Il titolo EIPASS è riconosciuto come credito formativo nell’ambito scolastico ed universitario ed è valido come “attestato di addestramento professionale” ai sensi del D.M. 59 del 26 giugno 2008 del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca: vale, quindi, come punteggio in bandi, concorsi e graduatorie.
EIPASS è destinato a tutti coloro che intendano aggiornare e certificare il possesso di competenze in ambito ICT, aggiungendo valore al proprio CV.

 

 

A cosa serve

Presso il CPIA Salerno sono attivi i corsi in aula, finalizzati al superamento degli esami previsti per le Certificazioni EIPASS 7 moduli user. Tutti i candidati EIPASS possono usufruire di uno strumento disponibile h24: Aula Didattica 3.0, la piattaforma telematica multilingua progettata da CERTIPASS, che, tramite un accesso riservato, offre contenuti ed attività.

Come si accede al servizio

Al servizio si accede acquistano un EICARD che da il diritto all'accesso alla piattaforma telematica www.didasko.com. Per informazioni rivolgersi alla Segreteria scolastica

Servizio online

Sono sempre attive, inoltre, anche le iscrizioni per accedere ai Corsi Online Eipass

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Tempi e scadenze

Iscrizioni da settembre a novembre

Scadenza iscrizione

Iscrizione

15

Nov

Contatti

Struttura responsabile del servizio