Circolare 85

Alla c.a. dei docenti referenti della Commissione PFI
A tutti i docenti sedi associate
Al RE
Al sito

Oggetto: Convocazione delle Sottocommissioni funzionali del CPIA per la definizione del PFI- as 23/24

– riconoscimento dei crediti per gli adulti iscritti ai percorsi di I livello e AALI
– formalizzazione dei Patti Formativi Individuali;
– varie ed eventuali.
Si ricorda che presso ciascuna sede associata del CPIA di Salerno opera una Commissione funzionale (sottocommissione), costituita da tutti i docenti della sede, che ha il compito di svolgere le fasi di identificazione e valutazione delle competenze comunque acquisite dall’adulto nei diversi contesti di apprendimento.
Alla stessa sotto commissione spetta, inoltre, la certificazione del possesso delle competenze riconosciute (fase di attestazione).
La sottocommissione opera, quindi, al fine della compilazione dei seguenti documenti:
A. Certificazione Riconoscimento Crediti (I livello / AALI)
B. Compilazione dei Patti Formativi Individuali
Si precisa che entrambi i documenti sopracitati sono presenti sul RE.

La compilazione del Patto Formativo sul Sogi determina la compilazione anche della Certificazione Riconoscimento dei Crediti.
Si informa che è presente sempre sul RE SOGI l’app per procedere alla firma digitale sia da parte dello studente che da parte del docente.
I patti FI e le certificazioni se firmati digitalmente dallo studente e dal docente non dovranno essere stampati.
A tal fine si invitano le sottocommissioni ha predisporre già i documenti da ratificare nella suddetta riunione.
La compilazione dei Patti formativi individuali sul registro elettronico deve avvenire in tempo utile rispetto alla data di convocazione per la singola sede associata.

Il Modello B – Prospetto Riassuntivo sarà predisposto dall’AA della singola sede associata, coadiuvato dal referente di sede.
Si precisa che nel Modello B Prospetto Riassuntivo sarà inserito il numero identificativo del PFI, così come risulta impostato dal RE
I modelli B debitamente compilati saranno oggetto di ratifica nella riunione plenaria della Commissione di I e II Livello che si terrà in presenza presso la sede amministrativa il giorno 1 dicembre p.v.

La Dirigente Scolastica

* Maria Montuori (*Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.Lgs. n. 39/93